Sembra di essere incanalati in una galleria senza uscita o quasi. Al governo stanno facendo e rifacendo gli stessi errori e cercano di convincerci che quella è l’unica soluzione possibile, facendoci accettare molte, troppe privazioni.
Così a differenza dei governanti noi abbiamo fatto uno sforzo per trovare una soluzione a questa assurda situazione che si è creata, che è ben diversa da quello che ci raccontano e ci fanno fare.
Quando c’è un problema che sembra insormontabile, per superarlo, si deve uscire dagli schemi e ragionarci su razionalmente. Il ragionamento è semplice: se c’è una qualsiasi malattia contagiosa uno normale stato cosa deve fare? Semplicemente curarla!
Se il sistema sanitario è troppo debole per supportare molti pazienti in contemporanea cosa si deve fare? Potenziare il sistema sanitario! Quanto? Quanto basta per le necessità del momento.
Chi sostiene il sistema sanitario nazionale in Italia? Le aziende private che lavorando e pagando le tasse generano le risorse necessarie per sostenere il sistema salute nazionale.
Cosa invece è stato fatto dall’attuale governo (maggioranza e opposizione) si sono chiuse le attività, si è fermata l’istruzione, si sono isolate le persone, spesi molti soldi i stupidi ristori e contributi a fondo perduto per non far fallire le aziende, posticipate e non eliminate le tasse da pagare, si è indebitato il paese in modo insensato e, minimamente, in misura quasi impercettibile potenziato il sistema salute. Il tutto terrorizzando costantemente le persone con la complicità dei mass media. Tutto sbagliato!
Si doveva e si deve potenziare in maniera decisa il sistema sanitario concentrando tutte le risorse possibili su di esso, riaprendo ospedali chiusi (ne abbiamo molti già pronti in Italia) o costruendone di nuovi se necessario. Assumendo con contratti seri e di lunga durata personale sanitario. Tanto il personale sanitario servirà sempre più in un’ottica prospettica di lungo periodo. Si doveva e si deve riaprire immediatamente tutte le scuole e tutte le attività! Produrre il più possibile e al meglio, rimuovendo totalmente la burocrazia per dare maggior spinta alle imprese che sostengono il paese! Dulcis in fundo usare i mass media per rassicurare e non spaventare la popolazione!
Se siete d’accordo con queste nostre idee fatecelo sapere con commenti e critiche costruttive o semplicemente condividendo e diffondendo questo messaggio.