Che sia chiaro chi sono i veri irresponsabili (cosa che ai giornali non mi sembra sia così chiaro). Perché lo Stato Italiano, ed il Governo hanno tutti gli strumenti legislativi ed il potere per CREARE VALUTA o EMETTERE sul mercato TITOLI DI STATO A COSTO ZERO.

Cioè capiamoci, è la prima volta nella storia economica che l’Italia può emettere titoli di stato e GUADAGNARCI invece di RIMETTERCI ed il GOVERNO NON LO FA e ci martellano sui giornali con il MES (debito) e Recovery Fund (altro debito).

Perché i titoli di Stato italiani, in questo periodo storico, vengono comprati a tasso negativo. Mi spiego, chi compra un titolo di Stato Italiano, a 3 anni ad esempio, quando smobilizzerà i soldi ne otterrà in dietro di meno invece che di più, questo è l’effetto dell’interesse negativo. Lo Stato invece di perderci CI GUADAGNA.

E la domanda del mercato è molto superiore all’OFFERTA che lo STATO ITALIANO emette nel mercato, perché?

Perché questa non è una notizia martellante sui giornali? Perché non martellano con i numeri dalla domanda e della ridicola offerta che fa il nostro INDEGNO GOVERNO?

Gli interessi di chi stanno facendo PD e M5s?

Economicamente i CRIMINALI sono loro, non i cittadini e le imprese e le attività che vogliono lavorare e vivere.

Questo è o no criminale invece che i Runner o della Movida e altre cavolate che dichiarano ed i giornali pubblicano a pappagallo senza analisi serie o no?!!

Perché con quel controvalore il GOVERNO può avere le risorse economiche per rafforzare, e potenziare la sanità pubblica e l’Università, SENZA INDEBITARSI. Può avere le risorse per incrementare i corsi per il personale medico e paramedico, e le risorse necessarie all’incremento dei posti letto e l’acquisto di macchinari e farmaci.

Inoltre lo Stato poteva creare valuta a credito (questa sconosciuta) per fare la stessa cosa, ma questo avrebbe fatto saltare il reddito delle banche che guadagnano speculando sulla valuta a debito, su tutti noi e su questa malattia.

E’ questo o no criminale in questa situazione?

Ma le Banche dovevano fare un ATTO DI AMORE secondo Conte a PRESTARE i soldi a DEBITO alle imprese.

Lo Stato creando la valuta a credito poteva finanziare così a fondo perduto le aziende e tutte le attività bloccate.

Solo che chi ci ha provato nella storia, Kennedy e Aldo Moro (con le 500 lire create a credito) sono stati ammazzati.

Il CTS (Comitato Tecnico Scientifico), e l’ISS (Istituto Superiore di Sanità) dovrebbero TUONARE: “create l’economia necessaria per incrementare la sanità pubblica, invece di bloccare l’economia del paese!” O no? Perché non lo fanno?