Abbiamo fatto un’analisi di come questo governo si sia comportato durante questi ultimi mesi in termini di competenza, autorità e autorevolezza.

Riassumiamo gli elementi che ci sono saltati maggiormente all’occhio per capire se si tratti di un’opinione condivisa o meno.

Un governo che emana Decreti Parlamentari del Consiglio dei Ministri settimanalmente in cui un decreto emenda quello precedente in quanto errato, dimostra di saper governare?

Un governo che inserisce espressioni del tipo “si consiglia…”, “si suggerisce…”, “si suggerisce fortemente…” all’interno di un decreto che ha effetto esecutivo immediato in un periodo di emergenza sanitaria, quindi non prende posizioni nette e non comanda per non assumersene la responsabilità, dimostra di saper governare?

Un governo che assolda schiere molto numerose di esperti pagati per consulenze che dovrebbero aiutare a risolvere i problemi del paese, in un momento delicato come l’attuale, che poi non risolvono nulla o perché non ascoltati o perché non capaci, ma sono scelti dal governo e pagati da noi, dimostra di saper governare?

Un governo che prima di fare uscire un decreto è talmente insicuro di ciò che ha scritto che divulga a mezzo dei mass media nazionali il testo provvisorio, in bozza, per vedere l’effetto che fa ed eventualmente rettificarlo in versione finale con risultati sotto gli occhi di tutti, dimostra di saper governare?

Un governo che spinge i mass media nazionali e locali di portare avanti una campagna informativa terroristica, distorta e unidirezionale non corretta neppure da un punto di vista scientifico durante una pandemia pur di guadagnare popolarità e attenzione, dimostra di saper governare?

Un governo che esaspera a tal punto le persone che lavorano, in particolare i piccoli imprenditori ovvero tessuto economico nazionale, tanto da portarli al suicidio o alla rivolta anche violenta in piazza, sapendo che storicamente il popolo Italiano non è propenso alle rivolte violente, dimostra di saper governare?

Un governo che promette bonus economici agli imprenditori per aiutarli ad adeguarsi a nuove normative igieniche imposte e una volta effettuati gli adeguamenti riduce dal 60% al forse al 12% questo aiuto, dimostra di saper governare?

Un governo che impone delle chiusure forzate a moltissime attività economiche senza alcuna evidenza scientifica che queste chiusure possano aiutare a ridurre il problema sanitario attuale e concede aiuti risibili o non li concede affatto a tali categorie economiche ma pretende il pagamento delle tasse spostandole ma accumulandole, dimostra di saper governare?

Secondo noi NO, questo governo, maggioranza e opposizione stanno palesando la loro TOTALE incapacità di governo in questo momento!

Iniziamo seriamente a creare una squadra di persone preparate, non interessate ai soldi della politica ne alla sedia del potere ma al bene del nostro amato paese!
Così da evitare il ricandidarsi di persone che stanno dimostrando di non essere degne di sedere al posto in cui si trovano.