GOOGLE, YOUTUBE, FACEBOOK, e algoritmi e risposte automatiche che gestiscono comportamenti umani. Mi è sempre più chiara LA FALLACIA INGEGNERISTICA di affidare a sistemi di INGNORANZA ARTIFICIALE, o meglio DI TOTALE IGNORANZA EMOZIONALE DA PARTE DEI PROGRAMMATORI. Il tutto spinto dal desiderio di fare sempre maggiore profitto da pare dei proprietari di queste piattaforme (programmatori anch’essi) anche calpestando i diritti delle persone, grazie allo strapotere economico ed al fatto che a costoro il costo di una battaglia legale in proporzione equivale al costo di un pacchetto di caramelle per noi.

La scarso sviluppo empatico da parte degli ingegneri è risaputo e preso in giro dalla maggior parte delle donne che conosco.

Quando questi sono anche programmatori delle più importanti società internet, comprendiamo i motivi della DERIVA AUTORITARIA, PRIVA DI EMPATIA E DISUMANIZZAZIONE dei più importanti servizi Internet.

Quando questi poi, come BILL GATES, investono nel Mercato della SALUTE UMANA, con i loro IMMENSI e POSSENTI PATRIMONI, che superano quelli di moltissimi Stati al mondo, con le stesse strategie prive di intelligenza emozionale, ecco accadere la CATASTROFICA GESTIONE SPECULATIVA DI UN EPIDEMIA INFLUENZALE.

Ed i POLITICI? Privi anche loro di empatia?

Quando i politici sono completamente slegati “ECONOMICAMENTE” dal popolo, e NON HANNO più NESSUNA PAURA DELLA REAZIONE del Popolo se lo vessano, accade esattamente ciò che è descritto in un famoso esperimento di psicologia creato alla STANFORD University.