TRASCRIZIONE VIDEO

Dentro la Notizia – RobyMaster

Ciao Lina.

Giudice Lina Manuali

Ciao Roby.

Dentro la Notizia – RobyMaster

Ci fanno lavorare Pure la domenica, per salvare la nostra libertà.

Giudice Lina Manuali

E certo.

Dentro la Notizia – RobyMaster

La Domenica d’agosto

Giudice Lina Manuali

Eh! Pensa te.

Dentro la Notizia – RobyMaster

Mammia mia, che tremendo, come siamo ridotti, come siamo ridotti. Va bene, allora ascolta, noi abbiamo in questi giorni preparato alcune considerazioni

[Nota: qui compare nel video il seguente testo]

2) il comma 9 è sostituito dal seguente:

«9. Le disposizioni dei commi da 1 a 8 continuano ad applicarsi ove compatibili con i regolamenti (UE) 2021/953 e 2021/954 del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 giugno 2021.»;

Riportiamo stampa schermo (screenshot) qui di seguito (il tratteggiato rosso lo abbiamo aggiunto noi)

[Fine nota]

Dentro la Notizia – RobyMaster

[…] al DL 52 2021 articolo 9 è stato aggiunto il comma 9 che recita: le disposizioni dei Commi da 1 a 8 continuano ad applicarsi OVE COMPATIBILI con i regolamenti UE 2021/953 e 2021/954 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2021

Pertanto ai sensi del regolamento Ue 953/2021, paragrafo 36, in particolare, il Green pass previsto dal DL 52, È ILLEGITTIMO, per violazione della norma sovranazionale; richiamata nel decreto legge medesimo.

Per cui gli esercizi chiamati a fare i controlli devono semplicemente IGNORARE LA NORMA ITALIANA e nel caso di controlli devono fare riferimento all’articolo 9 comma 9 decreto legge 52 2021 che rimanda al regolamento UE 953/2021 CHE VIETA DI FARE DISCRIMINAZIONI DI QUALUNQUE TIPO!

Giudice Lina Manuali

Sì. Allora, sicuramente i regolamenti comunitari e 953 954 sono intervenuti per evitare qualsiasi forma di discriminazione livello a nazionale. Perché il Green pass è nato, il Green Pass Europeo, ha una funzione, è nato come strumento avente funzione meramente informativa. Cioè informare che un soggetto è vaccinato, è guarito, o ha ottenuto un tampone negativo, al fine di consentire la libera circolazione tra i paesi europei, ed evitare che chi si recasse in uno Stato membro potesse essere sottoposto ad un obbligo di quarantena. Ma ha una funzione meramente dichiarativa, al fine di assicurare la libertà di circolazione, e non al fine di introdurre delle limitazioni alla circolazione nei confronti di chi non intendesse sottoporsi a vaccinazione.

Mentre, infatti, cioè l’osservatorio per la legalità Costituzionale ha posto in evidenza, come è il Green Pass ha introdotto con i decreti legge, viene a creare un modello di governance diverso da quello proposto a livello europeo. E questi regolamenti hanno, possiamo riconoscere anche una forma di interpretazione autentica di quello che deve essere la funzione del Green pass, nel senso di assicurare la libera circolazione, non limitare, e non discriminare chi non ha fatto il vaccino. E di non impedire l’esercizio di quelle che sono le attività in cui si esplica la personalità psicofisica dell’individuo che sono espressione della Libertà personale di ciascuno di noi.

Dentro la Notizia – RobyMaster

Iscrivetevi al nostro canale Telegram https://t.me/dentrolanotizia non solo per avere la possibilità di seguire l’intera intervista al Giudice Lina Manuali, ma anche per i prossimi appuntamenti con il Giudice e altri stimati professionisti.

Su Telegram potresti ascoltare l’autorevole parere del Giudice del Tribunale Penale di Pisa riguardo al Green pass, cosa possono fare o meno le forze dell’ordine e i gestori di bar e ristoranti.

Vi anticipo che ciò che dice la tv non è ciò che dice la legge. Quindi siamo tutti incoraggiati a condividere il più possibile queste informazioni di VITALE IMPORANZA […]

Fonte video: https://youtu.be/XmdDFYDcVoI