Da questi video emerge CHE NON C’E’ ANCORA UN PROTOCOLLO SANITARIO DI CURA ALL’EPIDEMIA, CHE I MEDICI DEVONO FARE “DA SOLI”.  Ed emerge sopra tutto l’IRRESPONSABILITÀ E INCAPACITÀ DEL MINISTRO DELLA SALUTE e pertanto del Governo nella gestione sanitaria dell’emergenza che stiamo vivendo.

https://youtu.be/BEI8bJlUtpE  qui il Giurista e Psicologo Mauro Scardovelli intervista il Dottor Stefano Manera.

Per chi ancora non lo sapesse, tra marzo e aprile prestò servizio volontario come Anestesista Rianimatore in terapia intensiva all’Ospedale di Bergamo nella prima ondata. Successivamente si fece promotore per portare in Parlamento, al Governo, e sopra tutto al Ministero della Salute, un appello e sopra tutto un  protocollo realizzato da un importante gruppo di Medici per trattare la malattia prima che diventi troppo tardi.

Non furono mai ricevuti e non ricevettero mai risposta dal Ministero della Salute
Questo lo racconta direttamente in parlamento in questo video https://youtu.be/4o6Ym7UePYk

In questo video quello che emerge è che, ANCORA AD OGGI NON C’È UN PROTOCOLLO DI CURA dato dal Ministero della Salute, incapace di prendersi la responsabilità di dare indicazioni ai medici di cosa fare, comunicando solo COSA NON FARE.

I medici, più volenterosi, in ASSENZA dello Stato, si sono uniti su facebook, per scambiarsi le esperienze e ciò che hanno osservato direttamente sui pazienti, per creare man mano un protocollo di cura.

Il comportamento del Ministero della Salute è GRAVISSIMO, l’irresponsabilità e incapacità del Ministro devono avere ripercussioni PENALI e ancor prima POLITICHE, deve essere sfiduciato lui ed il Governo perché sono responsabili di gravi negligenze.

Perché se i medici, in assenza del Ministero, che non vengono ascoltati, e nemmeno coordinati, si ritrovano a doversi organizzare tra di loro, per sopperire alla mancanza di responsabilità del ministro, ci troviamo già di fatto in una situazione di STATO PARALLELO, in una situazione di RESISTENZA SANITARIA.

Respons-abilità vuol dire Rispondere in modo abile. Irresponsabilità vuol dire incapacità di rispondere in modo abile alle situazioni e problematiche.

Avere un Ministro inabile, incapace, in una situazione di emergenza, è come lasciare il volante mentre l’auto sta sbandando e andando fuori strada e dietro sono seduti i vostri cari.

Questo Ministro che, per disprezzo, non voglio nemmeno nominare il nome, deve essere sfiduciato dal parlamento, altrimenti il parlamento sarà da ritenersi complice.