Stati Uniti CONTRO Corte penale internazionale dell’Aja: definita un organo politico corrotto.
Cito dal sito il sole24ore.it

Gli Stati Uniti accusano l’ufficio del procuratore capo della Corte penale Fatou Bensouda, legale del Gambia che dal 2012 presiede la corte, di corruzione e incompetenza. Gli Usa accusano anche di avere le prove di influenze sulla Corte della Russia, che avrebbe spinto il tribunale a indagare sulle truppe americane, ha detto il segretario alla Giustizia William Barr, che però non ha spiegato quali siano queste prove. «Questa istituzione è diventata, in pratica, poco più che uno strumento politico», ha detto Barr.

Cito dal sito affarinternazionali.it 

Il provvedimento voluto da Trump predispone un arsenale di misure […] come il congelamento immediato di fondi, di beni, di proprietà di funzionari della Corte penale presenti negli Stati Uniti […] verso ogni altro cittadino straniero che abbia collaborato con la Corte nelle indagini. Un raggio d’azione enorme che include finanche coloro che si siano limitati a fornire un supporto tecnologico o beni o servizi. Inoltre, è stata prevista la restrizione dei visti di ingresso negli Stati Uniti per i funzionari della Corte e per i loro familiari.

C’è una guerra sporca in atto tra varie forze, che usano l’OMS, l’ONU, la Corte penale internazionale dell’Aja, ed i trattati internazionali come armi di distruzione di Governi democraticamente eletti. Il Mercato finanziario, usato anche dagli Stati, con i suoi 50 PIL Mondiali, ha tanta di quella liquidità per corrompere 50 pianeti terra di funzionari di varia natura?
TRUMP lo sa e li attacca dove fa più male, nel portafoglio e sul patrimonio? 

Chi paga la Corte Costituzionale Internazionale?

Gli stati che ne prendono parte, secondo le stesse regole che regolano il loro contributo all’ONU, basato essenzialmente sulla loro ricchezza nazionale.
Giappone, Germania, Francia e Gran Bretagna sono tra i maggiori contribuenti.
L’assenza degli Stati Uniti, in particolare, rende il finanziamento della corte più costosa per gli altri.

Approfondimenti.