L’ISTERIA di ZAIA equivale a: “SE SBAGLIA 1 PUNIRÒ TUTTI!” Evidentemente il POTERE sprigionato dalle ORDINANZE gli ha dato alla testa.
Cito le parole di Zaia: “Da lunedì presentiamo una ordinanza per inasprire tutte le regole, ma abbiamo tutte le armi spuntate. SE FOSSE PER ME PREVEDEREI LA CARCERAZIONE … non esiste che un positivo vada in giro a prescindere. Ma è fondamentale che ci sia il RICOVERO COATTO, DEVE ESSERE UN TSO un trattamento sanitario obbligatorio, perché non possiamo metterci a discutere (ATTENZIONE A QUESTO PASSAGGIO) con “UNA PERSONA” si rifiuta di farsi ricoverare che finisce poi magari in rianimazione o da altre parti. E dall’altro la necessità di essere severissimi con gli isolamenti fiduciari”.
Zaia sta facendo la guerra preventiva alle intenzioni di singole persone punendo tutta la popolazione.
Ritengo che dovrebbe intervenire la magistratura per l’evidente ABUSO di POTERE da parte del Presidente della Regione Veneto.
Perché DECINE di INCHIESTE passate ancora non ci hanno INSEGNATO NULLA a riguardo ad un punto fondamentale.
Perché ZAIA o PORTA LE PROVE di un comportamento collettivo di ciò che afferma oppure usare sue ILLAZIONI per emettere ORDINANZE restrittive contro la popolazione Veneta è un ABUSO DI POTERE che va fermato il prima possibile.
E comunque in ogni caso la gestione sanitaria e lagale, per legge va vista CASO PER CASO, con gli strumenti NORMATIVI già presenti nel nostro sistema legislativo, dalla COSTITUZIONE in giù. E non abbiamo bisogno del Zaia di turno che si inventi ORDINANZE A RAPPRESAGLIA della intera popolazione regionale!
Gli Avvocati e Magistrati Veneti dovrebbero inviare DIFFIDE a ZAIA dopo le sue esternazioni nella sua ultima conferenza stampa riportata dal Correre.it:
https://video.corriere.it/politica/coronavirus-zaia-tso-chi-si-rifiuta-farsi-ricoverare/ea14a90a-bd2b-11ea-9366-e0fed13f309c
Non dobbiamo assolutamente né abituarci né accettare questo clima di terrore e intimidazioni da GUERRA PREVENTIVA alle intenzioni future, e nemmeno alla comunicazione: SBAGLIA UNO PUNTIAMO TUTTI che a mio avviso ricorda tristemente comportamenti di rappresaglia sulla popolazione di stampo fascista e nazista.
Approfondimenti:
Il Caso del dirigente che non ha voluto farsi curare di cui Zaia fa di un erba un fascio.https://www.corriere.it/cronache/20_luglio_04/coronavirus-vicenza-dirigente-laserjet-38-febbre-compleanno-funerale-medici-non-mi-ricovero-e7240318-bd6b-11ea-9366-e0fed13f309c.shtml